Sono una grande appassionata di Tè e della sua straordinaria cultura!


Dopo una carriera internazionale nel marketing e nella comunicazione, oltre 10 anni fa ho deciso di seguire il cuore e avviare la mia impresa: Cose di Tè, www.cosedite.it diventato anche un marchio in franchising. Cose di Tè è oggi un riferimento in Italia per la distribuzione di Tè in foglie rari e pregiati e per la promozione della sua cultura.

In questi anni ho aiutato tanti aspiranti imprenditori a realizzare il loro sogno di creare un'impresa con il Tè e formato professionisti del food & beverage (bar, caffé, pasticcerie, negozi specializzati, sommelier, barman...) ad una competenza nuova ma sempre più richiesta.

Trasformare la propria passione in lavoro è un'esperienza bellissima, mi sento fortunata ad aver avuto questa chance e spero di aiutare ancora tanti altri Tea Dreamers a trovare la strada giusta.

Quello del Tè è un mondo affascinante e vasto e il rischio principale di chi inizia, è quello di perdersi tra le mille informazioni o peggio ancora di trascurare ciò che è veramente importante. Per questo ho creato www.myteaschool.com, la prima piattaforma di corsi online per chi vuole imparare a conoscere il Tè e sviluppare un business in questo mercato.

Le mie non sono semplici lezioni, bensì una condivisione di informazioni e risorse molto preziose accumulate in questi anni.

Vi spiegherò i segreti del Tè in foglie e la sua storia, le tecniche di infusione e degustazione professionali, l'arte del blending, ma anche come accedere ai giardini più pregiati o come trovare i fornitori giusti. Vi aiuterò a creare un marketing accattivante per lanciare il vostro brand e trasformare la vostra idea in un'impresa che generi profitto.

Attraverso i corsi avrete gli strumenti adatti per costruire il vostro progetto risparmiando tempo, denaro ed evitando gli errori tipici. Tutto ciò che vi consiglio infatti è frutto di esperienze dirette, sperimentate più volte.

L'avventura con il Tè mi ha insegnato moltissimo, ma forse la cosa più importante è che quando testa e cuore hanno un intento comune tutto diventa possibile... vi auguro la stessa magia!

Fabiola Ruggiero